Lufthansa è la compagnia nazionale tedesca ma è anche la prima compagnia aerea d’Europa ed una delle prime al mondo.
È famosa perché ha sempre molta cura dei propri passeggeri, e molta attenzione in ogni dettaglio del proprio lavoro. Quindi con Lufthansa non dovrebbe capitare mai un ritardo.
Non dovrebbe ma capita e spesso per circostanze che non dipendono dalla compagnia.
Ma nell’eventualità che ti trovi a subire il ritardo di un volo con loro, ecco come devi agire e cosa devi sapere per non entrare nel panico.
Esistono leggi precise che tutte le compagnie sono tenute a rispettare, e Lufthansa non è da meno.
Se il ritardo supera le tre ore senza soluzione, Lufthansa deve garantire ai propri clienti ogni tipo di assistenza per i bisogni primari: pasti gratis, alloggi gratis facilmente raggiungibili dall’aeroporto, conseguente trasporto da e per l’aeroporto, telefonate e fax gratuiti e rimborso integrale del biglietto se lo vorrai.
Se invece vuoi comunque continuare il viaggio, hai diritto ad avere un posto in un altro volo della stessa compagnia o su un mezzo di terra alternativo fornito sempre da Lufthansa.
Ricorda di conservare tutte le ricevute e gli scontrini delle spese che hai sostenuto, come prova del denaro che hai dovuto spendere. Potrebbero servire come prove anche in caso di disputa con la compagnia.
Perché spesso i vettori rifiutano di pagare le compensazioni pecuniarie e si appellano, come scusa, alle circostanze eccezionali (neve, terrorismo, tempeste, guasti in pista…) che avrebbero causato il ritardo fuori dalle loro responsabilità.
Ma non sempre è così e queste furbe azioni di difesa vanno affrontate nel modo adeguato.
La compagnia è tenuta a concederti una compensazione pecuniaria in caso di ritardo, pari a:
Se hai subito un torto dalla Lufthansa per problemi legati a un ritardo del proprio volo, e se non vedi possibilità di dialogo con la compagnia, compila il modulo che vedi in basso e contatta noi di VacanzaRovinata.it.
Potrai consultarti con il nostro team gratuitamente e decidere, con calma, se agire legalmente contro il vettore e se farlo con noi oppure no.
Con noi di VacanzaRovinata.it avrai la certezza di essere in buone mani, grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo delle dispute aeroportuali.
Noi sappiamo come difenderti dalle scuse ideate delle compagnie aeree per proteggere il proprio denaro.
Se deciderai di agire legalmente insieme a noi, tra l’altro, non dovrai preoccuparti di ulteriori spese finali: non dovrai pagare alcuna percentuale, anche in caso di esito negativo dell’azione.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, Lufthansa è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, Lufthansa è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Lufthansa neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Lufthansa rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca.
Questa compagnia possiede molti vettori sussidiari, tra cui Lufthansa Italia ed Air Dolomiti.
Programma frequent flyer: Miles & More.