Con Delta Airlines ti sembra di andare sul sicuro: compagnia di lunga esperienza, famosa nel mondo, efficientissima, ma non tutti sono perfetti.
E anche con Delta puoi subire il disagio di un volo in ritardo che superi le tre o le cinque ore.
Delta ne è consapevole e di norma applica le giuste contromisure per rimediare.
Si impegna infatti ad assisterti e in caso di eccessivo ritardo si impegna anche ad assecondare la tua volontà di proseguire il viaggio con altri aerei o altri mezzi.
Il dubbio è: lo farà davvero?
Se il ritardo supera le tre ore, qualsiasi compagnia aerea (dunque anche Delta) deve garantire ai propri passeggeri l’assistenza per i bisogni primari: pasti gratis, alloggi gratis possibilmente vicini, trasporto da e per l’aeroporto, telefonate e fax gratuiti e rimborso integrale del biglietto se lo vorrai.
Se decidi di proseguire il viaggio, invece, deve mettere a tua disposizione un altro volo o un mezzo alternativo come bus o treno.
Ma anche le migliori compagnie cercano di proteggere i propri interessi e spesso si rifiutano di pagare.
Lo fanno usando come scusa le circostanze eccezionali (maltempo, problemi di sicurezza o di attacco terroristico) che possono comunque avvenire.
Se tali circostanze sono vere e provate, la compagnia non deve pagare nulla per legge.
Ma se le usa come scusa per evitare la compensazione pecuniaria, tu hai diritto di reclamare e di agire contro di loro. Anche contro Delta.
Ricorda di conservare tutte le ricevute e gli scontrini delle spese che hai sostenuto, come prova del denaro che hai dovuto spendere.
La Delta è tenuta a concederti una compensazione pecuniaria in caso di ritardo, pari a:
Se Delta non ti ha concesso la dovuta assistenza o se rifiuta di pagarti la compensazione dovuta, compila il modulo che vedi in basso e contattaci.
Ti metteremo in contatto con il nostro team legale per qualsiasi chiarimento. Potrai domandare quel che vuoi gratuitamente e decidere, con calma, se agire legalmente contro Delta oppure no. E se farlo con noi oppure no.
Se sceglierai VacanzaRovinata.it avrai la certezza di essere in mani esperte, con una squadra che da anni lavora nelle dispute aeroportuali e conosce benissimo i “trucchetti” delle compagnie aeree per proteggere il proprio denaro. Avvieremo le azioni da farsi insieme e sul risultato finale non dovrai perdere altro denaro, infatti non dovrai pagare alcuna percentuale, anche in caso di esito negativo dell’azione.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, Delta Airlines è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, Delta Airlines è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Delta Airlines neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Delta Airlines rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Delta Airlines è una delle più grandi compagnie statunitensi.
E’ la compagnia che offre più partenze giornaliere – circa 4000 – per destinazioni transatlantiche.
Con la nuova classe economy comfort presente in tutte le classi di volo, Delta Airlines offre maggiori servizi a prezzi vantaggiosi.
Programma frequent flyer: Skymiles.