Rimborso Bagaglio Smarrito

Ritardo volo Ryanair FR4302 Trapani Bologna del 19 marzo – Rimborso e Compensazione Pecuniaria

itardo volo ryan rimborso compensazione pecuniaria

Grave il ritardo accumulato dal Ryanair FR4302 sulla tratta Trapani Bologna del 19 marzo. Ci riferiscono i passeggeri coinvolti in tale disagio che, solo una volta giunti nell’aeroporto di Trapani, hanno appreso del ritardo previsto nella partenza del volo che di ora in ora si è andato sempre più incrementando consentendo ai passeggeri di decollare con oltre quattro ore di ritardo. La causa del ritardo pare essere il guasto tecnico verificatosi all’aeromobile che quindi ha reso necessario l’arrivo di altro aeromobile in sostituzione proveniente da Bergamo.

Ryanair sarà tenuta a ristorare tutti i passeggeri per i disagi subiti dalla prolungata attesa e per le eventuali spese dagli stessi sostenute in conseguenza del ritardato arrivo a destinazione; quindi, non solo la compensazione pecuniaria pari ad € 250,00 per passeggero, ma anche il rimborso delle ulteriori eventuali somme che il passeggero avrà sostenuto (ad es. per pasti e bevande) durante tutta la durata dell’attesa in aeroporto

Come ottenere il rimborso da Ryanair

Ottenere il rimborso per ritardo volo Ryanair può rivelarsi un’impresa ardua soprattutto se si considerano le ovvie difficoltà pratiche che può incontrare il passeggero nel valutare la sussistenza dei presupposti del proprio diritto al rimborso, quantificare esattamente l’importo dei rimborsi dovuti per il disagio subito, inoltrare il proprio reclamo al corretto destinatario ed esaminare e contro dedurre idoneamente all’eventuale rifiuto al rimborso da parte di Ryanair.

Queste sono solo alcune delle insidie che il passeggero dovrà affrontare per tentare di ottenere il proprio rimborso per ritardo aereo e che permettono molto spesso alle compagnie aeree di farla franca.

Il nostro team di esperti del settore, valutata la sussistenza dei presupposti, ti aiuterà quindi a superare tutti gli ostacoli frapposti dalla compagnia aerea ed a farti ottenere velocemente per il ritardo del tuo volo un adeguato rimborso ed il giusto risarcimento senza dover corrispondere alcuna spesa.

A differenza degli altri, VacanzaRovinata.it non ti chiederà alcun anticipo di spesa, né tratterà alcuna percentuale dal rimborso a te dovuto per il volo cancellato e questo sia in caso di esito positivo dell’azione, sia in caso di esito negativo. Infatti, sarà la stessa compagnia aerea a corrispondere ai nostri professionisti il compenso per l’attività legale prestata.

L’obiettivo di VacanzaRovinata.it è quello di semplificare la vita ai passeggeri rimasti vittima di un volo cancellato garantendo loro il pieno rispetto dei propri diritti sino all’effettivo conseguimento quindi del rimborso del biglietto, delle spese sostenute nonché del risarcimento del danno subito.


Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori

Zaniah srl - Consulenza Web