In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, Vueling è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, Vueling è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Vueling neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Vueling rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Vuelig è una compagnia aerea low cost spagnola, con hub principale l’aeroporto di Barcellona e hub secondario l’aeroporto di Roma – Fiumicino.
Il suo nome deriva dalla parola spagnola vuelo, che in italiano significa “volo”, e dal suffisso inglese -ing, traducibile all’italiano “-ndo”, che viene usato nella lingua anglosassone solitamente per porre i verbi al gerundio, ovvero “volando”.