In caso di aereo in ritardo, il disagio per il passeggero è enorme, si ha ancora la speranza di partire ma non si sa quando né come.
Non sempre i ritardi sono dovuti a negligenza, a volte anche le migliori compagnie vanno incontro a imprevisti o guasti e in quel caso, dato che necessitano di maggiori misure di sicurezza, devono ritardare per trovare la soluzione migliore.
Altre volte il ritardo è dovuto a cause naturali.
Sicuramente, però, il ritardo è una fonte di stress per chi resta a terra e se succede con compagnie come TAP Portugal devi essere preparato a come reagire.
Ogni compagnia è tenuta ad assisterti per tutta la durata del ritardo del tuo volo e di fatto anche TAP Portugal deve farlo: pasti e bevande gratis per un’attesa che supera le 3 ore, alloggi e trasporto da e per l’aeroporto e due telefonate se il ritardo non si risolve entro le 24 ore.
Per ogni spesa extra di cibo o trasporto che la compagnia non possa offrire è previsto il rimborso previa visione degli scontrini.
Hai diritto anche di cancellare la tua prenotazione e averne una nuova su altro volo, o di usare mezzi alternativi senza ulteriori spese.
La compensazione pecuniaria prevista va da 250 a 600 Euro, a seconda della tratta ma purché il ritardo non fosse dovuto a cause di forza maggiore (scioperi, condizioni meteo avverse, problemi di sicurezza, di terrorismo…) .
Per compensare il disagio dovuto a volo in ritardo, TAP Portugal è tenuta a pagare:
VacanzaRovinata.it ha una lunga esperienza nel campo delle dispute tra clienti e vettori ed è la tua scelta migliore per comprendere il mondo complesso delle compagnie aeree e dei loro trucchi astuti per non pagare.
Molti vettori si rifiutano di dare le somme spettanti ai propri passeggeri ponendo ostacoli conditi da scuse, infatti spesso tentano di dimostrare la presenza di circostanze eccezionali anche dove non ci sono.
Se ci contatterai col modulo che trovi in questa pagina, ti richiameremo entro poche ore e ti inviteremo a parlare con i nostri esperti, per risolvere ogni tuo dubbio ed esporre i tuoi disagi.
Una volta capito il problema, potrai muoverti liberamente per vie legali anche scegliendo di condurre un’azione insieme a noi.
Il consulto è gratuito e non dovrai corrisponderci alcuna percentuale sul risultato finale, anche in caso di esito negativo della suddetta azione. Di noi puoi fidarti, il benessere dei nostri clienti è la nostra prima missione.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, Tap Portugal è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, Tap Portugal è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Tap Portugal neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Tap Portugal rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Tap Portugal è la compagnia di bandiera del Portogallo.
Questa compagnia è leader nei collegamenti tra Europa e Sud America ed è tra le prime 10 al mondo per sicurezza garantita.
La Tap Portugal ha la sede principale presso l’aeroporto di Lisbona – Portela e dal 2005 è entrata a far parte della Star Alliance, una delle più importanti alleanze mondiali tra le compagnie aeree.
Programma frequent flyer: TAP VICTORIA.