In caso di volo in ritardo con una compagnia famosa ed efficiente come Emirates come comportarsi? Può succedere a chiunque un imprevisto anche indipendente dalla propria volontà che porti a un disagio generale e nel caso di chi si trova coinvolto anche individuale, particolare. Eppure non te lo aspettavi. Come devi reagire?
Per prima cosa, non preoccuparti e sappi che nelle ore di attesa riceverai la dovuta assistenza. Se il ritardo non si risolve entro le tre ore di attesa la compagnia ti fornirà pasti gratis, telefonate gratis, se necessario alloggio e trasporto da e per lo scalo, rimborso del biglietto oppure un volo o un mezzo alternativo per proseguire il viaggio verso la tua meta. E se non dovesse farlo?
Emirates offre una pagina apposita sul proprio sito in cui compilare il modulo per il reclamo e spiegare la situazione chiedendo il rimborso dovuto. Conserva sempre scontrini o ricevute per poter provare le spese che hai sostenuto durante l’attesa e il biglietto aereo per provare quanto ti ha danneggiato il ritardo del volo. Le prove sono molto importanti quando si ha a che fare con una compagnia aerea, soprattutto se molto famosa come è appunto il vettore arabo.
Ricorda che in caso di circostanze eccezionali, la compagnia non è tenuta a rimborsarti ma se queste circostanze non sono mai avvenute e se Emirates cercasse di giustificare con esse il suo rifiuto del pagamento, hai diritto a rivalerti contro di loro. Perché la cifra che ti spetta di diritto può arrivare anche a 600 Euro.
Emirates è tenuta a concederti una compensazione pecuniaria per il volo in ritardo:
Per ottenere il tuo risarcimento per volo ritardato, nonostante le rimostranze e le resistenze di Emirates, contatta noi di VacanzaRovinata.it. Compila il modulo che vedi in basso e verrai richiamato o ti sarà inviata una email, e potrai consultare il nostro team di esperti gratuitamente. Con il loro aiuto potrai capire come muoverti e come contrastare il torto che hai subito dalla compagnia, in caso di ritardo non risarcito, ed eventualmente potrai decidere se condurre una azione legale e se farlo con noi.
VacanzaRovinata.it ha una lunga esperienza nel campo. Da anni lavoriamo nelle dispute aeroportuali e sappiamo come rispondere alle provocazioni delle compagnie aeree. Se l’azione che intraprenderai con noi andrà avanti, non dovrai corrisponderci alcuna percentuale finale, qualsiasi esito essa abbia. La nostra missione è stare sempre dalla parte del viaggiatore. Sei in buone mani.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, Emirates Airlines è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, Emirates Airlines è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Emirates Airlines neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Emirates Airlines rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Emirates Airlines è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi.
Questa compagnia aerea offre ai propri passeggeri massimo comfort a tutte le classi di viaggio, dalla doccia a bordo della first class ai 1200 canali di intrattenimento della economy class, passando alle comode poltrone letto della business class.
Programma frequent flyer: Skywards.