Che succede in caso di volo in ritardo con una compagnia low cost come easyJet?
Di fatto non dovrebbe succedere mai, ma ogni tanto anche le migliori compagnie possono avere dei problemi o essere vittime di problemi che portano i loro aerei a ritardare l’arrivo o la partenza. In quel caso il tuo disagio diventa anche il loro e sono le prime, infatti, a venire in tuo aiuto. Devono farlo per forza.
L’obbligo della compagnia è quello di assisterti se il ritardo supera le tre ore e non si è trovato alcun rimedio. Ti fornirà pasti gratis, telefonate gratis, se necessario alloggio e trasporto da e per lo scalo, rimborso del biglietto oppure un volo o un mezzo alternativo per proseguire il viaggio verso la tua meta. E se non dovesse farlo?
Se la compagnia non ha adempiuto ai propri doveri o se ha rifiutato di rimborsarti devi pretendere di avere quel che ti spetta. Fai attenzione perché alle compagnie aeree non piace pagare, anche se avessi ragione tu faranno di tutto per elargirti il meno possibile o nulla. Per farlo possono anche inventare scuse, appellandosi ad esempio alle “cause di forza maggiore”.
Le cause di forza maggiore, o circostanze eccezionali, se capitano veramente sono una giustificazione che non obbliga le compagnie a risarcire il ritardo. Ma se nessuna di queste condizioni – maltempo, problemi di sicurezza o di attacco terroristico – si è verificata e viene usata come cavillo per non pagare devi dimostrare che sei nel giusto.
Ricorda di conservare tutte le ricevute e gli scontrini delle spese che hai sostenuto, come prova del denaro che hai dovuto spendere e della necessità che tu abbia il rimborso dovuto.
easyJet è tenuta a concederti una compensazione pecuniaria per il volo in ritardo:
Non perderti d’animo, avrai di sicuro il tuo risarcimento per volo ritardato. Compila il modulo che vedi in basso e contattaci.
Dopo averti richiamato o inviato una email, potrai consultare il nostro team di esperti per risolvere ogni tuo dubbio. Se sceglierai di proseguire l’azione legale potrai anche farlo con noi di VacanzaRovinata.it che da anni lavoriamo nelle dispute aeroportuali e sappiamo come rispondere alle provocazioni delle compagnie aeree.
Il consulto è gratuito e non è previsto che ci paghi alcuna percentuale, anche in caso di esito negativo dell’azione. Devi soltanto avere fiducia e aspettare che l’iter legale abbia il suo corso per avere tra le mani la tua compensazione.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, easyJet è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, easyJet è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la easyJet neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea easyJet rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
easyJet è una compagnia low cost inglese.
Considerata tra i vettori aerei a basso costo più importanti del mondo, questa compagnia è stata la prima ad inserire nel proprio sito internet la possibilità di effettuare il check-in on line con grande risparmio di tempo per i passeggeri.
easyJet serve circa 70 destinazioni in tutta Europa e Nord Africa.