Può succedere anche ai migliori, e quindi anche un volo della compagnia British Airways può arrivare con notevole ritardo.
La prima compagnia nazionale inglese, e una delle più efficienti in Europa, può affrontare anche essa periodi difficili o condizioni, fuori dalla propria volontà, che impediscono ai suoi aerei di arrivare per tempo.
In quel caso tu rimani ad aspettare e pensi con rabbia al primo giorno di vacanza che sfuma, o all’incontro di lavoro che perdi, o ancora al tuo ritorno a casa che si prolunga.
Alla rabbia subentra lo scoramento, ma se riesci a mantenerti lucido saprai affrontare il problema con razionalità e con l’aiuto di chi può sicuramente assisterti con esperienza.
Non perdere tempo, in caso di ritardo devi sapere da subito cosa ti spetta di diritto. Dal pasto gratuito al rimborso completo.
La compagnia britannica interviene se il ritardo supera le tre ore, per venire incontro al tuo disagio sia fisico (stanchezza, fame) che morale (paura, ansia, rabbia).
È tenuta immediatamente a rifocillarti con pasti gratis, alloggi gratis e nelle vicinanze, trasporto da e per l’aeroporto, telefonate e fax gratuiti. Deve anche rimborsarti le spese extra che potrai provare di aver dovuto sostenere. Se vorrai cambiare aereo e avere il rimborso del primo biglietto, British Airways dovrà concedertelo.
Attenzione però! Alcune compagnie cercano scuse per non rilasciare compensazioni pecuniarie, e una di queste è giustificare il ritardo con le “circostanze eccezionali” (nevicate, tempeste, terrorismo, motivi di pubblica sicurezza di altro genere).
Se queste circostanze non si sono mai verificate, però, hai diritto di far valere il tuo reclamo e di avere quel che ti spetta. E anche di smontare la scusa.
British Airways deve darti una compensazione pecuniaria in caso di ritardo, pari a:
Se per qualsiasi ragione British Airways ha mancato a darti assistenza, se nega il rimborso appellandosi a cause di forza maggiore mai avvenute, devi farti assistere da un legale molto bravo.
Puoi trovarlo tra gli esperti del nostro team, abituati da anni a contrastare le compagnie e le loro scuse. Contatta VacanzaRovinata.it e chiedi il consulto, che potrai avere gratis.
Saremo noi a ricontattarti in poche ore per chiarire il problema e darti i consigli desiderati. Potrai anche concordare una azione legale insieme a noi.
Oltre al consulto, non dovrai pagare nulla per l’azione legale perché non ti verrà chiesta una percentuale sul tuo rimborso, anche in caso di esito negativo dell’azione.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, British Airways è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, British Airways è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la British Airways neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea British Airways rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Qui di seguito trovi alcuni esempi di cause vinte da VACANZAROVINATA.IT che hanno consentito ai nostri assistiti di ottenere un congruo risarcimento dalla Compagnia Aerea British Airways.
La compagnia aerea British Airways è stata condannata a corrispondere al nostro assistito la somma complessiva di € 847,66 dovuta a titolo di compensazione pecuniaria, a titolo di rimborso delle spese sostenute per pasti e bevande nel periodo di attesa in aeroporto, nonché a titolo di rimborso del maggior costo richiesto dalla compagnia aerea.
British Airways è la principale compagnia aerea del Regno Unito.