Gli aerei della compagnia Blue Panorama – che nella sua versione low cost è conosciuta anche come Blu Express – operano dal 1988 su scali nazionali e internazionali e solo anche molto usati come charter.
La maggior parte dei voli parte da Roma e da Milano collegando l’Italia a quasi tutta Europa e anche ad altre destinazioni nel mondo. Una compagnia relativamente recente, che non è nuova a qualche disguido, come ad esempio i ritardi dei suoi voli.
Un volo che ritarda può essere un problema anche banale, ma se devi prendere una coincidenza, o se viaggi per lavoro, il ritardo può rovinare tutto quel che segue causandoti anche un danno pesante.
Il rimborso per un ritardo del volo non è una scusa per tirar su qualche soldo, se hai subito un danno che ha rovinato i tuoi progetti immediati, anche economicamente parlando, devi avere giustizia e riparo.
Le compagnie aeree sono responsabili del ritardo del tuo volo, e tenute a rimborsarti, quasi sempre.
A meno che: non voli con una compagnia extra europea verso un aeroporto europeo; usufruivi di offerte e promozioni già scontate; il ritardo è dovuto a condizioni climatiche avverse.
Se ti trovi in aeroporto e l’aereo parte con due o tre o anche dodici ore di ritardo, hai diritto a tutta l’assistenza da parte dell’ente e delle compagnie, inclusi eventuali alloggi per la notte.
Se invece dovevi arrivare a un certo orario e l’aereo atterra due o più ore dopo, appena arrivato in aeroporto cerca la sede ENAC e sporgi là il tuo reclamo, oppure compila i moduli che diversi aeroporti hanno online e porta il tutto alla tua compagnia aerea.
Le compagnie aeree non amano pagare per i propri errori dunque nella maggior parte dei casi il tuo reclamo verrà respinto senza motivazione.
Potrebbe essere annullato con la motivazione di “cause di forza maggiore” legate al clima, anche se non sono del tutto vere. In entrambi i casi, devi aspettare 6 mesi e ritentare.
Se continui a essere ignorato, passati i 6 mesi, puoi agire contro la compagnia per avere un rimborso.
Lo puoi fare tramite avvocati, come noi di VacanzaRovinata.it.
Scrivici tramite il nostro sito e risponderemo alla tua richiesta nel giro di 24 ore. Il contatto e la consulenza iniziale sono del tutto gratuiti.
Potrai liberamente parlare con la nostra squadra di esperti e decidere soltanto dopo, in tutta tranquillità, se e come procedere alle vie legali.
Scegliere VacanzaRovinata.it ti conviene perché abbiamo competenza, esperienza, velocità, continui aggiornamenti e cura dei casi, una ampia percentuale di successi inanellata finora.
Ma scegliere noi per la tua azione legale contro il ritardo del volo Blue Panorama / Blu Express è la decisione migliore anche perché potremmo farti avere il massimo del rimborso previsto per casi come questo: 600 Euro, a dispetto di altre cifre assolutamente inadeguate che ti verranno proposte dalla compagnia stessa.
Blue Panorama / Blu Express, come compagnia di linea e come low cost, collega l’Italia a quasi tutta Europa e quindi deve essere sempre pronta a soddisfare i propri clienti.