Il ritardo di un volo somiglia molto alla cancellazione, ma con una speranza in più: quella di poter recuperare le ore perdute in qualche modo. Il ritardo aereo spesso viene percepito come un problema meno grave, rispetto alla cancellazione di un volo, ma a volte può determinare forti disagi.
In caso di ritardo potresti arrivare troppo tardi per prendere la coincidenza e proseguire durante un volo intercontinentale; un ritardo può determinare il trascorrere un’intera notte in aeroporto; un volo in ritardo ti genera comunque ansia specialmente se ti eri affidato a una compagnia importante, valida e famosa come può essere Air France.
Air France si propone di assistere i passeggeri vittime di ritardo del volo se questo ritardo supera le 2 ore di attesa. In quel caso la compagnia ti offre: pasti e bevande gratuite, sistemazione in alloggi adeguati, trasferimenti con altro mezzo per chi non intende aspettare un nuovo volo, trasferimenti da e verso gli alloggi, possibilità di telefonare gratis a carico della compagnia.
Il rimborso è previsto se il ritardo supera le 3 ore e se non sia dovuto a cause di forza maggiore che escludono responsabilità del vettore. In caso di rimborso hai diritto ad una compensazione pecuniaria fino a 600 Euro.
In caso di compensazione pecuniaria per il volo in ritardo, Air France pagherà:
Se hai subito un ritardo con un volo Air France, se hai dovuto attendere una notte intera prima di avere un mezzo alternativo o ancora se la compagnia aerea, in caso di evidente negligenza, si rifiutasse comunque di pagarti il dovuto rivolgiti a noi.
Ti spetta di diritto un rimborso che può raggiungere la somma di 600 Euro e per averlo dovrai lottare contro un linguaggio tecnico e legale contorto che le compagnie aeree amano usare. Noi lo possiamo capire.
Il nostro team ti contatterà e risolverà i tuoi dubbi gratuitamente. Dopo di che sarai tu a decidere se e come affrontare il vettore per vie legali e se affidarti ancora a noi. In ogni caso, sia con giudizio finale positivo che negativo, non dovrai darci nessuna percentuale dal rimborso che ti spetta. Non perderti d’animo e compila subito il modulo che trovi in basso.
In caso di ritardo del volo che superi le 3 ore, Air France è tenuta per legge a corrispondere ai passeggeri un rimborso fino ad € 600 che varia a seconda della lunghezza della tratta di percorrenza del volo.
Anche qualora la ritardata partenza del volo sia dipesa da una circostanza eccezionale, Air France è comunque tenuta ad offrire ai passeggeri un’adeguata assistenza che comprende, a seconda dei casi, oltre al rimborso del biglietto o alla riprotezione su altro volo non appena possibile, anche il rimborso delle spese sostenute per vitto ed alloggio per tutto la durata dell’attesa.
Capita spesso, tuttavia, che la Air France neghi illegittimamente ai propri passeggeri il rimborso e l’assistenza dovuta; il nostro consiglio in questi casi è di non demordere!
Quindi, se hai avuto problemi con un volo della compagnia aerea Air France rivolgiti a noi per ottenere gratuitamente il dovuto rimborso ed il giusto risarcimento per il disagio subito.
Qui di seguito trovi alcuni esempi di cause vinte da VACANZAROVINATA.IT che hanno consentito ai nostri assistiti di ottenere un congruo risarcimento dalla Compagnia Aerea Air France.
I passeggeri vittima di un ritardo aereo subiscono un danno per perdita di tempo paragonabile esattamente a quello di coloro che si vedono cancellare un volo; pertanto, tutti i passeggeri dei voli con un ritardo di più di tre ore hanno diritto a percepire una compensazione pecuniaria da parte della compagnia aerea.
Air France è il principale vettore aereo francese.
Con oltre 1500 partenze giornaliere in tutto il mondo, questa compagnia aerea si pone tra le più grandi al mondo.
Sempre attenta alle esigenze del passeggero, Air France ha lanciato la nuova classe di viaggio “premier economy“, classe intermedia tra la business e la economy class, con poltrone a guscio e più spazio tra i sedili.
Programma frequent flyer: Flying Blue.